sabato 1 dicembre 2012

Calendario dell'avvento

Oggi è il primo di dicembre! Sono contenta come una bimba... perché si può aprire la prima finestra (o nel mio caso cuore) del calendario dell'avvento. Io ho sempre avuto il calendario dell'avvento e per me fa parte dell'attesa di Natale. Ultimamente ne abbiamo sempre avuti due, uno ce lo regala mia mamma e l'altro il suocero. Quello di mia mamma è un gratta e vinci mentre quello del suocero è con le figurine di cioccolato. Quest'anno, non contenta ho deciso di farne un terzo! Non tanto per averne un altro quanto per il gusto di farne uno...


Ho cercato un progetto che mi ispirasse ma non ne ho trovato uno e quindi ho fatto di testa mia. Ho preparato 24 tasche a forma di cuore utilizzando del pannolenci rosso, bordeaux, grigio chiaro e scuro. Le ho rifinite con punto festone e al centro del cuore più piccolo ho ricamato i numeri dal 1 al 24. Alla fine ho attaccato tutte le tasche con un filo a una gruccia ricoperta di corda di lana rossa. Ho appeso il calendario sopra lo specchio e riempito le tasche con dei dolcetti... 

Nessun commento:

Posta un commento