domenica 14 ottobre 2012

Crema di zucca

L'autunno in cucina vuol dire creme, zuppe, minestre... Dopo le infinite insalate e altri piatti freddi estivi uno (almeno io!) ha voglia di un bel piatto fumante di zuppa! Io mi limito alle verdure ma anche lì c'è da sbizzarrirsi. La mia preferita in questo periodo e la crema di zucca che ho fatto anche ieri.

La ricetta è semplice semplice. Oltre alla zucca ho aggiunto due carote e tre patate (quello che c'era...).



Tagliare a cubetti tutte le verdure. 
Mettere in una pentola, coprire di acqua e aggiungere 1 dado vegetale. 
Fare bollire fino a quando le verdure siano cotte.
Togliere dal fuoco e frullare il tutto con il minipimer.
Per una crema più golosa, aggiungere un paio di sottilette (oppure panna).



Servire con del pane nero.
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento